Generale

Generale

  • Cos'è il bitcoin?

    Il bitcoin è una valuta online. Come un'email, può essere inviato in qualsiasi parte del mondo utilizzando Internet.

    Per inviare o ricevere bitcoin, avrai bisogno di un bitcoin wallet . Un bitcoin wallet è il tuo portafoglio online personale, nel quale puoi conservare tutti i tuoi bitcoin. Quando effettui la registrazione a Paxful , ricevi un bitcoin wallet sicuro, gratuito e super semplice da usare. Il bitcoin wallet di Paxful funziona con qualsiasi altro wallet. Ogni bitcoin wallet ha un indirizzo a sé legato. Puoi inviare l'indirizzo del tuo wallet alle persone e loro, a loro volta, possono inviare bitcoin sul tuo wallet. Con il tuo wallet personale, puoi inviare, ricevere e conservare bitcoin. Puoi inoltre vedere tutte le transazioni, proprio come nell'online banking.

    Puoi anche usare i bitcoin per acquistare online da negozi che li accettano come metodo di pagamento. Da quando è stato inventato il bitcoin, sempre più attività lo accettano per ricevere pagamenti. Tenta la fortuna: il negozio da cui vuoi acquistare potrebbe accettare bitcoin. Immagina la comodità di effettuare tutte le tue transazioni online usando un wallet sicuro e affidabile come quello di Paxful.

    Nel mondo dei bitcoin, non c'è nulla di più complesso che acquistare il tuo primo bitcoin, e se non hai un conto corrente bancario le cose si complicano ulteriormente. Per tua fortuna, Paxful accetta più di 300 metodi di pagamento: dai un'occhiata e vedi quale ti risulta più comodo. Su Paxful puoi comprare bitcoin da fornitori Paxful, altre persone come te che vendono bitcoin per ottenere un profitto. Accettano quindi tanti metodi di pagamento diversi, tra cui carte regalo, Western Union, bonifico bancario e tanti altri. In questo modo, acquistare i tuoi primi bitcoin è più semplice che mai! Una volta scelto un modo di pagare e trovata una buona offerta, segui le istruzioni lasciate dal fornitore e riceverai i bitcoin sul tuo wallet nel giro di pochi minuti.

    Una volta ricevuto il tuo primo bitcoin, assicurati che il tuo conto sia davvero protetto: attiva l'autenticazione a 2 fattori di Paxful, o meglio ancora, utilizza Google Authenticator per vivere un'esperienza molto più sicura. Con questi strumenti, potrai vivere al meglio il mondo della finanza peer to peer in tutto il suo splendore!

    Paxful è un mercato sicuro, nel quale puoi acquistare e vendere bitcoin usando più di 300 metodi di pagamento! Scopri di più su come usare la nostra piattaforma e continua a effettuare operazioni su Paxful!

  • Costi di Paxful

    Scambio di bitcoin

    Gruppo di pagamento Vendita di bitcoin Acquista bitcoin
    Bonifici bancari 0,5% senza commissioni
    Carte di credito/debito 1% senza commissioni
    Valute digitali 1% senza commissioni
    Wallet online 1% senza commissioni
    Cash 1% senza commissioni
    Carte regalo

    3% su tutti i tipi di carte regalo
    (tranne iTunes e Google Play)

    5% iTunes e Google Play

    senza commissioni

     

    Invio di bitcoin

    Tipo di wallet Importo inviato In entrata
    Wallet esterno 0 $ - 9,99 $ = 0,0001 BTC
    10 $ - 19,99 $ = 0,0002 BTC
    20+ $ = 0,0005 BTC
    senza commissioni
    Wallet interno

    5 al mese: senza commissioni

    più di 5 al mese: una commissione di 1,00 $ o dell'1% dell'importo inviato, a seconda di quale sia maggiore.

    senza commissioni

     

    Acquistare bitcoin

    • Paxful non applica commissioni ai clienti che acquistano bitcoin.
    • Quando acquisti bitcoin da un altro cliente su Paxful, l'acquisto segue il tasso fissato dai clienti stessi. I tassi variano in base a numerosi fattori come lo stato della verifica, il metodo di pagamento, la coppia di valute (come USD, EUR, CNY) e le dimensioni dell'ordine.
    • Assicurati di valutare attentamente ogni offerta quando acquisti bitcoin. Qui sono disponibili dei consigli su come comprare bitcoin.

    Vendere bitcoin

    • Paxful applica delle commissioni ai clienti che vendono bitcoin.
    • Le commissioni variano in base al metodo di pagamento che accetti per vendere i tuoi bitcoin.
      • Bonifici bancari: 0,5%
      • Carte di credito/debito: 1%
      • Valute digitali: 1%
      • Wallet online: 1%
      • Cash: 1%
      • Carte regalo: 3% per tutti i tipi di carte regalo (escluse carte iTunes e Google Play), 5% per carte iTunes e Google Play.
    • L'importo dell'escrow viene dedotto dal saldo del tuo wallet su Paxful all'inizio dell'operazione. Quando completi un'operazione, Paxful riceve la commissione sull'operazione. Se l'operazione non viene completata, ad es. perché i bitcoin tornano dall'escrow al venditore di bitcoin, Paxful non riceve alcuna commissione.

    Inviare bitcoin

    • Paxful applica una commissione fissa per l'invio di denaro da un wallet Paxful a un indirizzo bitcoin esterno. La commissione può ricadere in tre diverse fasce:
      • 0 $ - 9,99 $ = 0,0001 BTC
      • 10 $ - 19,99 $ = 0,0002 BTC
      • 20 + $ = 0,0005 BTC
    • Questa commissione copre la commissione per i miner e la manutenzione dell'infrastruttura protetta del nostro wallet.
    • L'invio di bitcoin a un altro cliente Paxful è gratuito se la transazione rientra tra le prime 5 effettuate in un dato mese. Superate le 5 transazioni, ogni transazione inviata a un altro cliente Paxful sarà soggetta a una commissione di 1,00 $ o dell'1% dell'importo inviato, a seconda di quale sia maggiore. La commissione di 1,00 $ verrà addebitata in bitcoin e calcolata in base al tasso di mercato del bitcoin al momento della transazione. Se non hai l'equivalente di 1,00 $ in bitcoin, non potrai inviare i fondi.

    Nota: a causa dell'alto numero di operazioni al di fuori del sistema escrow sulla nostra piattaforma, è stato deciso di adottare una commissione sull'invio al wallet interno di 1,00 $ o dell'1%. Le operazioni fuori dal sistema di escrow avvengono senza il nostro consenso, in quanto non rientrano nella procedura normale di un'operazione. La commissione viene usata per impedire che alcuni utenti possano abusare dei nostri termini di servizio.

Glossario

Cos'è?

  • Altcoin

    La parola "altcoin" deriva dala fusione di due parole: "alt" (alternativa) e "coin" (in questo caso utilizzato con l'accezione di cripto valuta). Insieme, le due parole indicano una categoria di cripto valute alternativa a quella tradizionale, il bitcoin. Molte altcoin si basano sullo stesso framework di base del bitcoin.

  • API

    Un'interfaccia di programmazione di applicazioni, o API (application programming interface) è una sorta di programma intermedio che si inserisce tra due software per fare in modo che possano comunicare. Nel contesto del trading, spesso per API si intende l'interfaccia che consente al tuo software di collegarsi a un broker per ottenere dati sui prezzi in tempo reale o effettuare operazioni.

    Sviluppatori o attività che vogliono creare applicazioni per collegarsi a Paxful hanno bisogno di un'API.

    Le API sono un modo di collegarsi ancor di più a Paxful. Per maggiori informazioni, fai clic qui.

  • Autenticazione a 2 fattori (2FA)

    L'autenticazione a due fattori è un ulteriore livello di sicurezza che non richiede solamente un nome utente e una password, ma anche un codice al quale solo l'utente può accedere, come un SMS inviato al suo telefono o ottenuto tramite Google Authenticator. Si tratta di una procedura di sicurezza nella quale l'utente inserisce due diversi fattori di autenticazione per verificarsi, così da proteggere meglio sia le credenziali dell'utente che le risorse alle quali può accedere. Nel caso di un accesso non autorizzato a un account email utilizzato per ripristinare la tua password su Paxful, l'autenticazione a 2 fattori (2FA) contribuisce ad aggiungere un ulteriore livello di sicurezza. Se hai attivato la 2FA, solo tu potrai accedere ai tuoi fondi e rilasciare operazioni (a patto che la 2FA sia attivata per accesso, prelievo e rilascio).

  • Authy

    Authy offre un'API solida e un'app che ti aiutano a proteggere gli utenti e il futuro della tua attività. L'autenticazione a due fattori è un modo sicuro di proteggere i tuoi conti online. Per funzionare, ti richiede di identificarti usando due diversi valori quando effettui l'accesso a un sito.

  • Balene


    Il termine usato nel mondo delle cripto valute per descrivere individui o enti che possiedono grandi quantità di bitcoin.

  • Chiave privata, private key

    Una stringa di lettere e numeri che può essere utilizzata per spendere i bitcoin associati a un certo indirizzo bitcoin. Per chiave privata si intende una stringa di dati che dimostra che hai accesso ai bitcoin contenuti in un dato wallet. Considerala una sorta di password. Le chiavi private non vanno mai rivelate a nessuno, perché ti consentono di spendere i bitcoin all'interno del tuo bitcoin wallet tramite una firma crittografica.

Mostra tutti gli articoli (61)