• Cos'è un wallet di Paxful?

    Per aiutare gli utenti a iniziare a inviare e ricevere criptovalute, al momento della registrazione Paxful offre loro un wallet di criptovalute sicuro e gratuito.

    Il wallet di Paxful è un wallet digitale sul quale puoi conservare le criptovalute che hai accumulato in modo sicuro. Sul wallet trovi le transazioni che effettui, così come le vedresti su un conto corrente bancario online. 

    Tutti i wallet hanno il proprio indirizzo. Per inviare e ricevere criptovalute sul tuo wallet di Paxful, non devi far altro che inviare l'indirizzo del tuo wallet ad altri utenti. 

     Esistono tanti tipi diversi di wallet: che tu preferisca usare il tuo sul web o da dispositivi mobili, il tuo wallet Paxful ti aiuta a iniziare il prima possibile! Per maggiori informazioni sulle limitazioni dei wallet e sui vari tipi di wallet, consulta il nostro glossario

    Per scoprire come vendere e comprare criptovalute tramite il tuo wallet di Paxful, visita il nostro Help Center.

     

  • Ho inviato dei fondi all'indirizzo sbagliato. Come posso riaverli?

    Può capitare di fare un errore e inviare delle criptovalute a un indirizzo errato.

    Dato che le transazioni in criptovaluta sono irreversibili, una volta iniziate non possono essere annullate. Nel caso in cui finissi per inviare i fondi alla persona sbagliata, potrebbe essere necessario contattarla e richiedere un rimborso. Se non sai a chi appartiene l'indirizzo, non puoi fare nulla per recuperare i fondi.

    Avviso: prima dell'invio, ricontrolla sempre che l'indirizzo a cui stai inviando i fondi corrisponda esattamente all'indirizzo del destinatario.