• Come si usa Paxful Earn?
    Cos'è Paxful Earn?

    La funzione Earn di Paxful è un modo semplice ed entusiasmante di guadagnare dalle criptovalute che tieni sul wallet. Con Earn puoi aggiungere criptovalute al tuo wallet Earn e riceverai interessi ogni settimana. 

    Potrai poi usare la calcolatrice di interessi integrata per scoprire quanto guadagnerai su ogni deposito di criptovalute che effettui. Gli interessi che accumuli su Earn verranno aggiunti automaticamente al tuo wallet ogni martedì. Quando saranno arrivati sul conto, ti verrà inviata una notifica.

    Tieni a mente che il tasso d'interesse può variare da una settimana all'altra. L'attuale tasso di interesse è disponibile nella sezione Deposito del tuo wallet Earn.

    Nota:

    Al momento solo gli utenti nigeriani che hanno effettuato la verifica dell'identità possono usare Paxful Earn. Molto presto apriremo però la stessa possibilità ad altri utenti: tieniti aggiornato per ricevere tutti gli aggiornamenti

    Quali documenti di identità accettiamo per la verifica
    I documenti d'identità che accettiamo includono patenti di guida, passaporti e carte d'identità nazionali.
    Come si verifica l'identità per poter usare Earn

    Per poter usare Earn dovrai effettuare la verifica dell'identità. Segui i passaggi della guida passo passo che trovi più in basso.

      1. Vai alla sezione Wallet del tuo conto Paxful.
        Earn_KB_KYC_Step_1_-_Home_page.png
      2. Nella parte superiore della pagina, fai clic su Earn (vicino a Saldo e Transazioni).
        Earn_KYC_KB_Step_2_-_Wallet_page.png
      3. Visualizzerai la finestra di seguito, nella quale riceverai il benvenuto su Earn.
        Earn_KYC_KB_Step_3.png
      4. Una volta premuto Inizia, nella prossima schermata ti verrà richiesto di inserire i tuoi dati.
        Earn_KYC_KB_Step_4.png
      5. Nella schermata successiva ti verrà richiesto di caricare i documenti per verificare il tuo indirizzo e la tua identità.
        Earn_KYC_KB_Step_5.png

    Nota:

    Le immagini dei documenti dovranno essere in formato JPG, JPEG, o PNG e a colori. Non accettiamo immagini in bianco e nero. Assicurati che il testo sia leggibile e che la foto includa l'intero documento d'identità. Vedi l'esempio di seguito:
    Earn_KYC_KB_Step_5_note.png

    6. Verrà visualizzata una nuova finestra per confermare i dati inseriti. Quando la avrai compilata, fai clic su Invia.

    Earn_KYC_KB_Step_4_-_Review.png

    7. Quando avrai inviato i materiali, visualizzerai questa schermata, nella quale ti informeremo che hai completato la procedura di verifica.
    Earn_KYC_KB_Step_5_-_Confirmation.png

    Nota: 

    Se non superi la verifica, riceverai un messaggio e vedrai comparire una piccola finestra a comparsa, come di seguito.Earn_KYC_KB_Step_5_-_Rejected.png

    Come si usa Earn?
    1. Vai alla sezione Wallet del tuo conto Paxful.
      Earn_KB_KYC_Step_1_-_Home_page.png
    2. Nella parte superiore della pagina, fai clic su Earn (vicino a Saldo e Transazioni).
      Earn_KYC_KB_Step_2_-_Wallet_page.png

      La pagina Earn avrà questo aspetto:
      How_to_Use_Earn_-_Earn_Page.png
    3. A sinistra vedrai un menu con il totale delle criptovalute presenti sul tuo wallet Earn, gli interessi guadagnati e il pagamento degli interessi per la prossima settimana.
      How_to_Use_Earn_-_Payout_Screen.png
    4. Sul lato destro vedrai la calcolatrice di interessi integrata. Qui potrai scoprire gli interessi che puoi guadagnare con un dato deposito.
      How_to_Use_Earn_-_Interest_Calculator.png
    5. Inserisci l'importo che vuoi depositare sul wallet, quindi fai clic su Controlla e deposita.

      Nota:

      Ogni deposito ha un requisito minimo di 25 USD

    6. Dopo aver depositato i fondi, visualizzerai il messaggio seguente. I tuoi fondi verranno visualizzati nel menu sinistro.How_to_Use_Earn_-_Final_Screen.png

      Questo è quanto! Da questo momento guadagnerai interessi sul tuo deposito. 

    Come si prelevano fondi dal wallet Earn

    Per prelevare criptovalute dal tuo wallet Earn e riportarle sul wallet di Paxful, segui questi passaggi: 

    1. Vai alla pagina Earn.
      How_to_Use_Earn_-_Earn_Page.png
    2. Fai clic sul pulsante Preleva nella parte bassa del menu a sinistra.
      How_to_Use_Earn_-_Payout_Screen.png
    3. Visualizzerai una finestra a comparsa nella quale ti verrà richiesto di inserire l'importo che vuoi prelevare. Controlla e conferma il prelievo facendo clic sul pulsante blu in basso.
      Earn_-_How_to_Withdraw_Funds_-_Withdraw_Amount.png

      Nota:

      Il requisito minimo di deposito è pari a 25 USD.

    4. Quando il prelievo sarà stato completato, riceverai una notifica e vedrai la transazione nello storico. Tieni a mente che l'elaborazione di depositi e prelievi non è istantanea, e può richiedere fino a un'ora. Earn_-_How_to_Withdraw_-_Transactions_list.png

    Fatto! Hai effettuato un prelievo dal tuo wallet Earn.

     
  • Cosa comporta la regola sui viaggi di Paxful per me?

    Per essere conforme alle regolamentazioni internazionali, ora Paxful richiede agli utenti che inviano 1.000 USD o più in criptovalute di fornire ulteriori dati prima di effettuare operazioni.

    Abbiamo implementato la nuova regola sui viaggi per proteggere gli utenti e tenerci al passo degli standard internazionali

    Perché avete creato la regola sui viaggi, e dove finiranno i miei dati?

    La regola sui viaggi è stata creata per comprendere meglio da dove gli utenti inviano e ricevono criptovalute.  

    La Financial Action Task Force (FATF), FINCEN e altri organi regolatori internazionali hanno creato la regola sui viaggi per rendere le tue transazioni più sicure.

    Se invii ulteriori dati (elencati di seguito), i rischi legati all'invio di criptovalute su indirizzi di wallet sconosciuti si riducono notevolmente. E non solo! Questi dati aiutano le società come Paxful a individuare meglio i tentativi di riciclaggio e il finanziamento dei terroristi.

    La regola prevede che le società di trasferimento di denaro comunichino quando gli utenti inviano denaro da un istituto finanziario all'altro. Alcune attività come Paxful, denominate Virtual Asset Service Providers (VASP), consentono agli utenti di scambiare criptovalute. La nuova regola sui viaggi obbliga i VASP a raccogliere dei dati in totale sicurezza quando una transazione coinvolge due o più VASP. I dati raccolti vengono poi comunicati da un VASP all'altro. 

    Per maggiori informazioni, visita l'articolo sul blog di Paxful La nuova regola sui viaggi.


    Chi deve seguire la nuova regola sui viaggi? 

    Chiunque invii 1.000 USD o più in criptovaluta da Paxful a un'altra piattaforma dovrà attenersi alla nuova regola sui viaggi e fornirti i dati richiesti. 

    Nota: se invii criptovalute per un valore di 1.000 USD o superiore a un altro utente Paxful all'interno della piattaforma, la regola sui viaggi non riguarda il tuo caso.


    Voglio seguire la regola sui viaggi: come faccio?

    Quando confermerai l'importo da inviare in criptovaluta, verrà visualizzata una finestra a comparsa. La finestra verrà visualizzata solo se invii 1.000 USD o più in criptovalute. 


    Quali dati occorrono per inviare più di 1.000 USD in criptovaluta su Paxful? 

    Dovrai assicurarti di aver effettuato la verifica della prova di indirizzo, che implica la verifica dell'indirizzo associato al tuo conto Paxful.

    Inoltre, dovrai inserire i seguenti dati sul destinatario nella schermata che visualizzerai in un dato momento della procedura.

    Se la somma viene inviata a una persona fisica, Paxful richiede i suoi dati, tra cui:

    • Il nome del destinatario
    • Il cognome del destinatario
    • Il provider del wallet del destinatario

     

    Nota: il provider del wallet è il servizio tramite il quale il destinatario accetta i fondi inviati.

    Puoi anche usare un nome personalizzato per il provider del wallet. Ti basta selezionare l'opzione Altro. Ti verrà poi chiesto di digitare il nome personalizzato nel campo del provider (per maggiori informazioni, vedi l'immagine di seguito).

     

    Se la somma viene inviata invece a una società, Paxful richiede i suoi dati, tra cui:

    • Il nome della società
    • Il provider del wallet della società 

    Nota: così come avviene per l'invio a una persona fisica, puoi inviare anche un nome personalizzato per il wallet personalizzato. Ti basta selezionare l'opzione Altro per poi digitare il nome personalizzato per il provider (per maggiori informazioni, vedi l'immagine di seguito).

     

    Dopo aver inviato i tuoi dati e fatto clic sul pulsante azzurro, vedrai l'immagine di seguito:

     

    Come faccio a verificare l'indirizzo per la regola sui viaggi?

    Per soddisfare gli standard di Paxful e la regola sui viaggi nel caso inviassi 1.000 USD o più in criptovaluta, dovrai verificare indirizzo email, numero di telefono e identità. Per maggiori informazioni, visita la pagina dell'Help Center dedicata alla verifica del conto.

  • Cos'è un wallet di Paxful?

    Per aiutare gli utenti a iniziare a inviare e ricevere criptovalute, al momento della registrazione Paxful offre loro un wallet di criptovalute sicuro e gratuito.

    Il wallet di Paxful è un wallet digitale sul quale puoi conservare le criptovalute che hai accumulato in modo sicuro. Sul wallet trovi le transazioni che effettui, così come le vedresti su un conto corrente bancario online. 

    Tutti i wallet hanno il proprio indirizzo. Per inviare e ricevere criptovalute sul tuo wallet di Paxful, non devi far altro che inviare l'indirizzo del tuo wallet ad altri utenti. 

     Esistono tanti tipi diversi di wallet: che tu preferisca usare il tuo sul web o da dispositivi mobili, il tuo wallet Paxful ti aiuta a iniziare il prima possibile! Per maggiori informazioni sulle limitazioni dei wallet e sui vari tipi di wallet, consulta il nostro glossario

    Per scoprire come vendere e comprare criptovalute tramite il tuo wallet di Paxful, visita il nostro Help Center.

     

  • Ho inviato dei fondi all'indirizzo sbagliato. Come posso riaverli?

    Può capitare di fare un errore e inviare delle criptovalute a un indirizzo errato.

    Dato che le transazioni in criptovaluta sono irreversibili, una volta iniziate non possono essere annullate. Nel caso in cui finissi per inviare i fondi alla persona sbagliata, potrebbe essere necessario contattarla e richiedere un rimborso. Se non sai a chi appartiene l'indirizzo, non puoi fare nulla per recuperare i fondi.

    Avviso: prima dell'invio, ricontrolla sempre che l'indirizzo a cui stai inviando i fondi corrisponda esattamente all'indirizzo del destinatario.