• Perché l'importo inviato potrebbe essere diverso da quello ricevuto?

    Quando invii dei bitcoin è importante tenere a mente le commissioni sulle transazioni e le possibili differenze del tasso di cambio.

    Immagina di dover inviare 0,05 BTC a un altro wallet.

    Invio di BTC tra wallet Paxful.

    Se invii questo importo su un wallet di Paxful, effettui una transazione interna. Ogni mese puoi completarne fino a cinque senza pagare commissioni. Dalla sesta in poi, applicheremo una commissione di 1 USD o dell'1% dell'importo inviato, qualunque sia maggiore. L'importo detratto dal tuo wallet sarà quindi pari a 0,05 BTC (0,05 BTC + 1 USD a partire dalla sesta transazione mensile). Le differenze del tasso di cambio rimarranno invariate. Se al momento dell'invio 0,05 BTC sono pari a 100 USD, il destinatario vedrà lo stesso tasso dopo aver ricevuto la transazione, perché le transazioni di Paxful sono istantanee. In transazioni di questo genere, l'effetto delle fluttuazioni di prezzo è quindi azzerato.

    Invio di BTC tra wallet Paxful ed esterni.

    L'invio di fondi a un wallet esterno comporta una commissione fissa sulla transazione pari a 0,0005 BTC. Nell'esempio di cui sopra, se invii 0,05 BTC a un indirizzo esterno, dal tuo wallet verrà dedotto un totale di 0,505 BTC. Anche il tasso di conversione sarà diverso da quello che il destinatario visualizzerà sul proprio wallet, dato che...

    1. Paxful può usare tassi di cambio differenti da quelli usati dal wallet del destinatario. Se sul wallet di Paxful 0,05 BTC potrebbero essere pari a 100 USD, su un altro wallet lo stesso importo potrebbe essere pari a 101 USD o 99 USD.
    2. Le transazioni esterne possono richiedere del tempo. Nell'attesa, il prezzo del bitcoin potrebbe cambiare. Nessun servizio di criptovalute ha alcun controllo sul prezzo: se nel tuo wallet di Paxful 0,05 BTC sono indicati come pari a 105 USD, il wallet del destinatario potrebbe riportare un valore superiore o inferiore, come 100 USD o 115 USD, a causa di un calo o un aumento di valore dei bitcoin. Ricorda che stai inviando bitcoin, e non valuta a corso forzoso. In questo caso, il destinatario riceverà sempre 0.05 BTC.
    3. Altri servizi di wallet potrebbero applicare una commissione sui depositi. In altre parole, dei 0,0505 BTC dedotti dal tuo wallet su Paxful, verranno inviati al destinatario 0,05 BTC. A causa di una commissione sui depositi di 0,0005 BTC, sul conto del destinatario verranno però accreditati solo 0,0495 BTC. Paxful non applica alcuna commissione sui depositi.