Inviare bitcoin

Paxful offre un servizio di wallet gratuito per bitcoin, tra le cui funzioni trovi quella che ti consente di inviare bitcoin a wallet sia interni che esterni. Per inviare bitcoin dal tuo wallet su Paxful:

1. Accedi al tuo conto Paxful e fai clic su Wallet.

Sending_BTC _-_ Step_1.png
Verrà visualizzata la pagina Wallet.
2. Fai clic su INVIA nel wallet di bitcoin.

Sending_BTC_-_Step_2.png
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Invia dal wallet su Paxful.
3. Inserisci l'importo in bitcoin nel campo IMPORTO IN BTC e l'indirizzo bitcoin del destinatario nel campo ALL'INDIRIZZO BITCOIN. Se stai inviando BTC a un altro utente Paxful, inserisci il suo nome utente nel campo A UN ALTRO UTENTE PAXFUL, quindi fai clic su Continua.
Sending_BTC_-_Step_3.png
4. Ricontrolla sempre l'indirizzo bitcoin (o il nome utente) del destinatario e l'importo che stai inviando. Se hai attivato la 2FA per l'invio di bitcoin, inserisci la password monouso della 2FA nel campo Codice 2FA e fai clic su Invia ora bitcoin.Sending_BTC _-_ Step_4.png

I tuoi bitcoin sono stati inviati e sei stato rimandato alla pagina del wallet.

Nota: per avere la certezza di quale sia lo stato della transazione, vai alla scheda Transazioni e controlla l'ultima transazione in uscita. Se hai effettuato una transazione su un wallet non di Paxful, leggi il nostro articolo su come controllare lo stato della transazione per questo tipo di trasferimenti.

Attenzione: se il tuo paese è nell'elenco grigio dell'OFAC, prima di poter inviare bitcoin a un wallet esterno dovrai verificare la tua identità.

Per inviare bitcoin al tuo wallet su Paxful, dai un'occhiata a come depositare bitcoin. E non dimenticare di scoprire le commissioni del wallet di Paxful.

 

Articoli in questa sezione

Vedi altro