Capire l'effetto del margine sulle operazioni è fondamentale, tanto quanto comprendere come usare le percentuali di margine per rendere competitive le offerte.
Cosa sono i margini?
I margini sono l'opzione che ti consente di impostare il prezzo dell'offerta al di sopra o al di sotto del prezzo di mercato. Grazie ai margini, gli utenti possono aggiungere un certo tipo di “commissione” per acquirenti o venditori quando effettuano l'operazione.
Cosa lega i margini alla vendita di criptovalute?
Se vendi criptovalute, un margine positivo (+) genera un profitto: stai chiedendo all'utente di pagare un prezzo più alto rispetto a quello di mercato. Se invece vendi criptovalute con un margine negativo (-), i profitti saranno inferiori, dato che il prezzo è più basso di quello di mercato.
Cosa lega i margini all'acquisto di criptovalute?
Se compri criptovalute, un margine positivo (+) indica che stai acquistando a un prezzo più alto rispetto a quello di mercato. Un margine negativo (-), invece, implica che stai comprando a un prezzo inferiore a quello di mercato. Solitamente, comprare criptovalute con un margine negativo (-) indica che stai risparmiando.
Come funziona:
-
Per iniziare, crea un'offerta facendo clic sul pulsante Crea un'offerta nella parte alta della pagina.
-
Dopo aver deciso di vendere o comprare criptovalute, e una volta selezionato un metodo di pagamento, vai alla sezione prezzo dell'operazione.
-
Quando imposti l'operazione, vedrai la sezione Margine dell'offerta.
Nota:
I margini dell'offerta vengono calcolati in percentuale, e non in base a specifici importi.
-
Puoi impostare il margine dell'offerta sia come percentuale positiva (+) che negativa (-).
-
La definizione del margine dell'offerta passa per due possibilità. La prima è la versione di base, che ti permette di scegliere solamente il margine percentuale dell'offerta. L'altra opzione è invece la versione avanzata.
- Nell'opzione avanzata Margine dell'offerta puoi usare il prezzo di mercato di varie fonti, inclusi Gemini, Kraken e Binance. Puoi inoltre scegliere una fascia di prezzo.
- Dopo aver completato questi passaggi, non c'è altro da fare! Ora che hai definito il margine dell'offerta, puoi continuare a compilare le altre sezioni come per tutte le altre offerte.