Verifica del numero di telefono

Prima di iniziare a effettuare operazioni su Paxful, dovrai verificare il tuo numero di telefono. In questo modo puoi anche proteggere meglio il tuo conto: se ad esempio viene bloccato per motivi di sicurezza, sbloccarlo è molto più semplice se hai un numero registrato sul conto. La verifica del numero di telefono è inoltre fondamentale per l'autenticazione a due fattori (2FA). Ecco come fare a verificare un numero di telefono su Paxful.

Nota: prima di iniziare dovrai effettuare la verifica del tuo indirizzo email.

  1. Accedi al tuo conto Paxful, porta il mouse sul nome utente nell'angolo in alto a destra della pagina: dal menu contestuale che viene visualizzato, fai clic su Impostazioni.
    Email_verification_1_2.png

    Aprirai così la pagina Impostazioni.
  2. Dal menu sul lato sinistro della pagina, fai clic su Profilo.
    clickProfile.png
  3. Inserisci il tuo numero di telefono nel campo TELEFONO, quindi fai clic su Verifica o fatti chiamare.
    CLickVerify.png

    Nota: ti consigliamo di scegliere l'opzione Verifica, perché la chiamata non è supportata in tutti i paesi.

  4. a) Opzione Chiamata telefonica
    Riceverai una chiamata che ti indicherà un codice di conferma numerico. Ascolta attentamente il codice e inseriscilo nel campo di seguito, quindi fai clic su Invia. Il tuo numero è ora verificato.
    b) Opzione Verifica con SMS
    Riceverai un SMS con il codice di conferma numerico. Inserisci il codice nel campo di seguito, quindi fai clic su Invia. Il tuo numero è ora verificato.
    ClickSubmit.png

    Dopo aver confermato il tuo numero di telefono, considera la possibilità di attivare la 2FA e verificare il tuo documento d'identità.

 

 

Articoli in questa sezione