Problemi e soluzioni per la verifica

La verifica dell'identità potrebbe essere negata per vari motivi. Ecco i più comuni:

Hai caricato una foto illegibile o di scarsa qualità.
Invia una nuova richiesta di verifica sul nostro sito web. Dopo aver effettuato l'accesso, carica tutto il necessario. Nota bene: l'immagine deve essere in formato JPEG e di alta qualità. Assicurati che la foto sia un primo piano e i contenuti siano leggibili. Rimuovi eventuali custodie dal documento e assicurati che questo non abbia alcun altro oggetto davanti.
Hai caricato il documento sbagliato.
Invia una nuova richiesta di verifica usando uno dei documenti d'identità accettati, tra cui passaporto, carta d'identità nazionale, identificativo fiscale, patente di guida o tessera elettorale (la carta d'identità nazionale dovrà essere nel nuovo formato non cartaceo). I nostri provider di servizi di verifica non accettano altri documenti d'identità, come tessera dello studente e simili.
Hai caricato un documento d'identità in formato cartaceo.
Invia una nuova richiesta di verifica usando uno dei documenti d'identità accettati, tra cui passaporto, carta d'identità nazionale, patente di guida o tessera elettorale (la carta d'identità nazionale dovrà essere nel nuovo formato non cartaceo). Il documento non può essere in formato cartaceo.
Documento d'identità e selfie sono stati scambiati durante il caricamento.
Invia una nuova richiesta di verifica e carica documento e selfie nelle sezioni dedicate sul modulo di verifica di Paxful. Assicurati che sia il documento che il selfie siano chiaramente visibili e di alta qualità.
Il tuo documento d'identità è scaduto.
Se hai ricevuto un messaggio d'errore che ti comunicava che il tuo documento d'identità è scaduto, puoi caricarne un altro, ad esempio passaporto, carta d'identità nazionale o patente di guida. Il nuovo documento dovrà riportare la data di scadenza.
Hai fornito dei documenti che non appartengono all'intestatario del conto.
Carica dei documenti i cui dati (nome, cognome, paese) corrispondano a quelli del tuo conto. La foto sul documento d'identità dovrà inoltre corrispondere al selfie che invii.
I documenti non sono originali e sono stati modificati.
Invia una nuova richiesta di verifica includendo i documenti originali senza alcuna modifica. Le foto devono essere a colori e non aver subito ritagli né modifiche di alcun tipo.
C'è un problema nello scatto del selfie.
Se visualizzi un messaggio di errore durante la verifica della somiglianza (durante la quali ci invii un selfie da confrontare con l'immagine sul documento d'identità), è possibile che l'app non abbia accesso alla fotocamera del tuo dispositivo (è il caso, ad esempio, del cellulare). Assicurati che il browser o l'app abbiano accesso alla fotocamera del dispositivo. In alternativa, prova a completare la procedura di verifica su un browser o un dispositivo differente.
Anziché farti un selfie hai caricato l'immagine di una foto scansionata.
Il nostro provider di servizi di verifica non accetta immagini di foto scansionate al posto dei selfie. Carica solamente foto digitali originali. La foto caricata deve essere in formato JPEG e di alta qualità. Assicurati che la foto sia chiara e ti mostri in primo piano.
Il tuo documento d'identità è in una lingua con caratteri non latini.
Un documento in una lingua che non utilizza l'alfabeto inglese può comunque essere utilizzato per la verifica. Se visualizzi il messaggio "documento d'identità non supportato", la tua lingua madre non è ancora supportata dal nostro provider di servizi di verifica. In questo caso, prova un altro documento valido, preferibilmente in inglese.
Hai raggiunto il limite di tentativi di verifica consentiti.
Puoi fare massimo 5 tentativi di verifica nell'intero ciclo di vita del tuo conto. Se li hai già utilizzati tutti non potrai procedere alla verifica.

Articoli in questa sezione