Vendere criptovalute per contenuti di gioco

Oltre alle carte regalo con un saldo di gioco, alcuni titoli offrono la possibilità di regalare contenuti di gioco come risorse, skin, armi, ecc. Ecco perché Paxful è felice di offrirti l'opportunità di vendere criptovalute in cambio dei tuoi contenuti di gioco. Ecco tutto ciò che devi sapere sulle operazioni di questo tipo.

Prima dell'operazione

Prima di iniziare a vendere criptovalute in cambio di contenuti di gioco, assicurati di avere i mezzi per dimostrare che il contenuto è stato effettivamente trasferito sul tuo account. Puoi scegliere valuta di gioco, potenziamenti o skin, purché tu sia in grado di dimostrare l'avvenuta transizione del contenuto.

Avviso:

  • È vietato comprare degli account.
  • Una volta ricevuto il contenuto, non restituirlo in nessun caso.
  • Non cogliere il rischio di effettuare la transizione al di fuori del flusso di Paxful, o perderai la protezione dell'escrow sicuro di Paxful.

Operazione

Ricerca di un'offerta

Per vendere criptovalute in cambio di contenuti di gioco, dovrai per prima cosa cercare un'offerta che accetti questo tipo di pagamento. Potrai anche specificare l'importo che vuoi vendere e la valuta che preferisci.

Per assicurarti il massimo del profitto, scegli il tasso di cambio più conveniente per le tue criptovalute, e non dimenticare di prestare attenzione alla potenziale controparte dell'operazione. Infine, leggi attentamente i termini dell'offerta e le istruzioni dell'operazione. 

Parla con la controparte nella chat dell'operazione: chiarisci le modalità di consegna del contenuto di gioco e assicurati che il prodotto ti vada bene prima di procedere.

Nota: fai molta attenzione se a operazione iniziata ti viene offerto un contenuto diverso da quello pubblicizzato.

Creazione di un'offerta

Per vendere criptovalute in cambio di contenuti di gioco puoi anche creare la tua offerta.

Ecco alcuni fattori da tenere a mente:

  • Scegli un margine che ritieni redditizio: durante l'operazione non sono consentite contrattazioni.
  • Scrivi chiaramente istruzioni e termini dell'offerta.
  • Usa etichette che evidenzino le informazioni più importanti, come il tipo di contenuto e il nome del gioco.
  • Se necessario, puoi includere una sezione Domande frequenti: pensa bene a che domande potrebbero fare le controparti dell'operazione.
  • Se necessario, includi queste informazioni:
    • server di gioco in cui avverrà lo scambio;
    • metodo di consegna: di persona, tramite la posta del gioco o in altri canali di scambio all'interno del titolo;
    • livello richiesto del personaggio all'interno del gioco ecc.
  • Indica con chiarezza quali prove di pagamento ti aspetti dalla controparte dell'operazione (ad es. lo screenshot della transazione all'interno del gioco).

Dopo aver creato e pubblicato la tua offerta personalizzata, attendi che un acquirente avvii l'operazione. Quando l'operazione sarà stata avviata, riceverai una notifica. Discuti tutti i dettagli con la controparte dell'operazione sull'apposita chat, quindi segui le indicazioni che vi siete dati.

Completamento di un'operazione

Una volta ricevuto il contenuto, e dopo che l'acquirente avrà contrassegnato l'operazione con “Pagamento effettuato”, potrai rilasciare la criptovaluta dall'escrow dell'operazione. Se sei assolutamente certo di aver ricevuto il pagamento, fai clic su Rilascia. Ricorda che le transazioni in criptovalute sono definitive e irreversibili.

Dopo un'operazione

Quando l'operazione sarà ormai conclusa, potrai lasciare un feedback per la controparte dell'operazione. In più, se pensi di effettuare nuove operazioni con l'utente puoi aggiungerlo all'elenco degli utenti fidati.

Consulta la nostra guida passo passo alla vendita di criptovalute e scopri i nostri consigli per vendere criptovalute.

Articoli in questa sezione

Vedi altro