Perché il mio conto Paxful è stato bloccato o limitato?

Per mantenere la sicurezza del mercato Paxful, applichiamo delle sanzioni ai conti che violano i nostri Termini di servizio. Queste sanzioni applicano dei limiti all'utilizzo che è possibile fare di Paxful.

Se il tuo conto Paxful viene sospeso, dovrai limitarne l'utilizzo. 

Se il tuo conto viene bloccato, perdi temporaneamente l'accesso con le tue credenziali su Paxful. Potresti aver effettuato l'accesso da una nuova posizione, o forse abbiamo individuato attività sospette, così abbiamo provveduto a bloccarlo per tenerti al sicuro. Per maggiori informazioni, dai un'occhiata a questo articolo

Se il tuo conto Paxful viene bloccato, ti verrà momentaneamente impedito di comprare e vendere su Paxful, nonché di effettuare prelievi. 

Se il tuo conto ha subito delle limitazioni, potresti non poter effettuare operazioni o creare/modificare offerte, solo per il momento o a tempo indefinito. Anche se il tuo conto è soggetto a limitazioni, potrai comunque usufruire dei servizi del wallet per ricevere, inviare e convertire criptovalute.

Se il tuo conto è stato sospeso, subirà delle limitazioni per un certo periodo. La situazione verrà riesaminata in seguito. Dopo la scadenza del periodo, potrai prelevare i fondi dal wallet. Se non hai effettuato la verifica dell'identità sul conto, prima di poter prelevare dei fondi ti verrà richiesto di farlo.

Se il tuo conto Paxful viene bandito, non potrai più effettuare vendite né acquisti. Potrai però effettuare comunque un singolo prelievo di tutti i tuoi fondi dal conto e inviarli a un wallet a tua scelta. Se provieni da un paese incluso in questo elenco, o se hai raggiunto il limite di invio del wallet, prima di poter prelevare i fondi ti verrà richiesto di verificare la tua identità.

Restricted.png

Quali comportamenti provocano limitazioni del conto?

Ecco alcune delle attività che possono portare alla limitazione del tuo conto: 

  • Richiesta di annullamento dell'operazione da parte del venditore di criptovalute dopo il completamento del pagamento.
  • Completamento di uno scambio al di fuori dell'escrow sull'operazione di Paxful tramite comunicazione su Telegram, WhatsApp e simili.
  • Effettuazione di un chargeback o annullamento del pagamento dopo che questo è stato elaborato.
  • Coinlocking o mantenimento nell'escrow delle criptovalute di un venditore senza l'intenzione di effettuare il pagamento e completare l'operazione.
  • Utilizzo non autorizzato di carte regalo, ad esempio vendendo una carta regalo in più operazioni o vendendo carte regalo che sono già state utilizzate. 
  • Costrizione o convincimento della controparte di un'operazione a rilasciare immediatamente le proprie criptovalute.

Paxful applica una politica di tolleranza zero per i seguenti comportamenti:

  • Utilizzo di più conti Paxful.
  • Utilizzo di un'identità falsa o di documenti falsi per la verifica.
  • Utilizzo di Paxful da un paese nell'elenco degli stati banditi dal'OFAC, riportato su questa pagina.
  • Uso non autorizzato di carte regalo o chargeback o frodi nei confronti degli utenti.

Come rimuovo la limitazione?

Alcune limitazioni, come ban e sospensione, sono irreversibili, ed eventuali decisioni in merito vengono considerate conclusive

Se invece il tuo conto è stato "solamente" bloccato, cerca comunicazioni sulla tu casella di posta, quindi contatta l'assistenza per capire come fare appello contro la decisione. 

Se il tuo conto è bloccato, dai un'occhiata a questo articolo per scoprire come sbloccarlo.

Attenzione: Il modo più rapido per fare appello contro una limitazione del conto è utilizzare il modulo Contattaci , selezionando il seguente tipo di richiesta: Accesso e utilizzo del conto> Il mio conto è bandito, bloccato, sospeso o sotto esame.

Articoli in questa sezione

Vedi altro