Puoi utilizzare moltissimi wallet online per acquistare criptovalute su Paxful, inclusi PayPal e Skrill. In questo articolo trovi una panoramica dell'acquisto di criptovalute tramite i vari wallet supportati.
Prima dell'operazione
Prima di comprare criptovalute con il tuo wallet online, assicurati che abbia fondi a sufficienza e che la tua transazione non verrà bloccata perché supera il limite giornaliero o altre restrizioni geografiche.
Operazione
Ricerca di un'offerta
Per comprare criptovalute con un wallet online, dovrai per prima cosa cercare un'offerta che utilizzi il wallet online che preferisci.Dovrai inoltre inserire l'importo da acquistare e la tua valuta preferita.
Una volta trovata un'offerta adatta, leggi i termini dell'offerta prima di aprire l'operazione. Vedrai così un rapido riepilogo dei requisiti del venditore in relazione al pagamento.
Una volta avviata l'operazione, verrà visualizzato un set di istruzioni più dettagliato. Su Paxful, lo definiamo istruzioni dell'operazione. I requisiti del venditore possono variare in base al pagamento online che utilizzi. I wallet online come PayPal, Skrill e Neteller, ad esempio, solitamente richiederanno un'immagine del tuo documento d'identità.
Creazione di un'offerta
Per comprare criptovalute con un wallet online, puoi anche creare una tua offerta.
Ecco qualche consiglio per le tue offerte:
- Imposta un margine che ritieni redditizio: durante l'operazione non è consentita alcuna contrattazione.
- Scrivi chiaramente termini e istruzioni dell'offerta.
- Se la transazione implica una commissione, chiarisci subito chi dovrà pagarla.
Dopo aver creato e pubblicato la tua offerta personalizzata, attendi che il venditore avvii l'operazione con te. Una volta iniziato il primo tempo, riceverai una notifica. Puoi discutere tutti i dettagli con la controparte dell'operazione e trasferisci i fondi sul conto che ti è stato dato.
Completamento di un'operazione
Una volta pagato il venditore e caricata una prova di pagamento, fai clic su Pagamento effettuato. Il pagamento non viene confermato prima che tu faccia clic su Pagamento effettuato ; se dimentichi di farlo, l'operazione scadrà e le criptovalute verranno trasferite dall'escrow e rese al venditore.
L'ultimo passo prevede la conferma del pagamento da parte del venditore. Potrebbe richiedere del tempo: ti invitiamo ad avere pazienza. Non appena il venditore avrà confermato il pagamento, ti rilascerà le criptovalute e completerà l'operazione.
Dopo un'operazione
Una volta completata un'operazione, puoi lasciare un feedback per la tua controparte. In più, se pensi di effettuare nuove operazioni con l'utente puoi aggiungerlo all'elenco degli utenti fidati.
Ecco qualche altro consiglio su come comprare criptovalute su Paxful.