Escrow di Paxful

L'escrow di Paxful serve a proteggere i tuoi bitcoin. Ma come funziona esattamente?

Paxful è un mercato di bitcoin peer to peer, nel quale gli utenti si incontrano e scambiano bitcoin in tutta sicurezza usando più di 300 metodi di pagamento. I nostri fornitori creano delle offerte indicando i termini e scegliendo un prezzo che faccia al caso loro. Quando un acquirente trova un'offerta che gli interessa, ha inizio l'operazione. I bitcoin vengono automaticamente presi dal wallet del fornitore e spostati su un conto deposito di sicurezza (escrow), dove vengono tenuti fino al completamento dell'operazione.

Quando sia l'acquirente che il fornitore verificano che la transazione è stata confermata e tutti i termini sono soddisfatti, il denaro viene rilasciato sul wallet del fornitore.

Se l'acquirente decide di non voler acquistare i bitcoin, gli basta annullare l'operazione e i bitcoin verranno inviati nuovamente sul conto del venditore.

Se, in qualsiasi momento, sorgesse un disaccordo tra acquirente e fornitore, verrà attivata la procedura di disputa. I nostri moderatori indagheranno sulle informazioni disponibili, prendendo in considerazione tutti i dettagli forniti loro, e decideranno chi merita i bitcoin. La maggior parte delle transazioni viene completata senza alcuna disputa, ma Paxful è un mercato peer to peer, e c'è sempre qualche utente che prova ad approfittarsi degli altri: è per questo che abbiamo un team di assistenza dedicato 24/7. La tua attività e il tuo denaro sono le nostre principali priorità, e facciamo tutto ciò che possiamo per proteggerli.

Articoli in questa sezione