Ricevere e depositare bitcoin

Al momento della registrazione a Paxful ricevi un wallet di bitcoin gratuito. La creazione del wallet comporta a sua volta la generazione di un indirizzo in bitcoin. Questo indirizzo avrà l'aspetto di una password lunga e complessa, composta da lettere (sia maiuscole che minuscole) e numeri, senza alcun ordine logico apparente. 

Questo indirizzo non ha una scadenza: copialo e usalo per ricevere bitcoin da altri wallet o bancomat per bitcoin. Se vuoi garantirti più privacy/sicurezza, puoi anche generare un nuovo indirizzo bitcoin. Puoi creare tutti gli indirizzi bitcoin che ti servono e usarli ogni volta che vuoi.

Quando qualcuno invia bitcoin a questo indirizzo, vanno direttamente nel tuo wallet. I trasferimenti non sono sempre istantanei: Non è sempre una procedura istantanea: dato che le transazioni sono irreversibili, la rete bitcoin ha bisogno di confermarle due volte prima di rilasciare i bitcoin sul tuo wallet di Paxful. abbi pazienza e attendi. Quando avrai inviato i bitcoin, riceverai una notifica che segnalerà “bitcoin in entrata a 0 conferme” o "Non confermata". Quando il conteggio arriva a 2, visualizzerai i bitcoin nel tuo wallet di Paxful. A seconda del livello di congestione della rete bitcoin, possono occorrere da un minimo di 20 minuti a un massimo di un paio d'ore.

Per depositare bitcoin sul tuo wallet su Paxful:

1. Accedi al tuo conto Paxful e fai clic su Wallet.
Deposit1.png

Viene visualizzata la pagina Wallet.
2. Copia l'indirizzo del wallet dalla schermata o fai clic su COPIA INDIRIZZO.
Se l'app o l'ATM che stai utilizzando per inviare bitcoin al tuo wallet di Paxful ti offre la possibilità di scansionare un codice QR, ti basta scansionare il codice del tuo wallet su Paxful.
Screenshot_2020-02-06_at_15.23.38.png

Nota:

  • Puoi anche fare clic su Ottieni un nuovo indirizzo e generare un ulteriore nuovo indirizzo dotato di un nuovo codice QR.
  • Di solito, dopo aver scansionato il codice QR, le app e i bancomat non effettuano un trasferimento istantaneo, ma si limitano a scaricare l'indirizzo del wallet nel proprio sistema. Se hai scansionato l'indirizzo errato, dunque, avrai comunque la possibilità di annullare la transazione.

 3. Inserisci l'indirizzo del tuo wallet su Paxful nell'app, sito web o bancomat. Se hai scansionato il codice QR, l'indirizzo del wallet verrà visualizzato automaticamente nella schermata dell'app o del bancomat.
4. Conferma l'invio di Bitcoin al tuo wallet su Paxful.

Attenzione: puoi inviare sul wallet solamente bitcoin, e non altre criptovalute (ad es. litecoin, bitcoin cash, ethereum ecc.). L'invio di altre criptovalute può portare alla perdita dei fondi.

Nota:

  • Assicurati che sul wallet o sull'ATM che invia i fondi ci sia abbastanza denaro. Tieni a mente l'importo minimo di una transazione in BTC.
  • Ricorda che le commissioni sulla transazione sono a carico del mittente dei bitcoin. Solitamente prima di confermare il trasferimento in bitcoin ti verranno indicati chiaramente l'importo inviato e quello che ti verrà addebitato come costo della rete, nonché l'importo totale dedotto dal tuo wallet.

Attendi l'arrivo dei tuoi BTC e inizia a effettuare operazioni non appena sarai pronto. Puoi controllare lo stato della tua transazione in bitcoin ogni volta che vuoi.

In più, scopri come inviare bitcoin dal tuo wallet su Paxful. Se vuoi iniziare a effettuare operazioni, consulta le seguenti guide: creare offerte di vendita di bitcoin  e vendere bitcoin.

Articoli in questa sezione

Vedi altro