Le operazioni automatizzate sono pensate appositamente per le operazioni che utilizzano carte regalo. Questa funzione ti consente di caricare tutte le prove d'acquisto e proprietà necessarie prima ancora che l'operazione abbia effettivamente inizio. Questa guida ti mostrerà il flusso automatizzato dell'operazione, sia dal punto di vista dell'acquirente che da quello del venditore di criptovalute.
Nota: le operazioni automatizzate sono disponibili per i seguenti tipi di carte regalo:
- Amazon
- eBay
- Google Play
- iTunes
- Playstation
- Steam Wallet
- Xbox
Utilizzare operazioni automatizzate in qualità di venditore di criptovaluta
Utilizzare operazioni automatizzate in qualità di acquirente di criptovaluta
Utilizzare operazioni automatizzate in qualità di venditore di criptovaluta
Prima di un'operazione
Per iniziare, ti basta creare un'offerta come di consueto. Seleziona Carte regalo come metodo di pagamento e visualizzerai il menu Esperienza di scambio preferita. Facendo clic su Operazione automatizzata attiverai il flusso automatizzato dell'offerta.
Inoltre, potrai scegliere i tag dell'offerta in base alle tue esigenze. Non dimenticare però che alcuni tag attiveranno determinate modifiche al flusso. Con il tag “solo carte fisiche” non sarà possibile caricare codici elettronici nella chat dell'operazione, mentre selezionando il tag “senza bisogno di ricevute” non avrai più la possibilità di caricare una prova d'acquisto, e l'acquirente non potrà inviarti questo dato prima dell'inizio dell'operazione. Per maggiori informazioni sull'utilizzo dei tag dell'offerta in un'operazione automatizzata, dai un'occhiata a questo articolo.
Da ora in avanti, segui le consuete linee guida per la creazione di un'offerta.
Dopo un'operazione
1. Una volta avviata l'operazione, l'acquirente ti invierà la ricevuta della carta regalo nella chat dell'operazione. Quando la ricevuta sarà a tua disposizione, potrai allargare la foto per osservarla nel dettaglio.
Se vuoi accettare la ricevuta, fai clic su Accetta ricevuta. In quel momento all'acquirente verrà inviata una notifica, e potrà condividere la carta regalo. Puoi anche selezionare Annulla operazione per annullare tutto.
2. Dopo aver accettato la ricevuta, l'acquirente dovrà caricare i dati della carta regalo. Quando avrai ricevuto l'immagine, fai clic su Vedi immagine della carta per svelare l'immagine della carta regalo o su Copia codice sugli appunti per usarne il codice.
4. Dopo aver verificato la validità del codice della carta regalo, fai clic su Rilascia, e segui i passaggi seguenti come di consueto.
Nota: se riscontrassi dei problemi con il codice, fai clic su Disputa per invitare i nostri moderatori ad aprire un'indagine.
Utilizzare operazioni automatizzate in qualità di acquirente di criptovaluta
Nota:
- Puoi utilizzare una sola carta per operazione. Il valore della carta che hai deve corrispondere perfettamente a quello dell'offerta di scambio.
- Usa una carta che utilizzi la valuta specificata nei termini dell'offerta.
1. Nella pagina dell'offerta, fai clic su Invia carte regalo.
Verrà visualizzata una finestra di avviso.
2. Leggi i messaggi di avviso con le ulteriori istruzioni, quindi fai clic su Continua.
Visualizzerai la pagina Operazione automatizzata.
3. Per selezionare un tipo di carta, fai clic su una delle opzioni nell'elenco.
4. Per caricare una ricevuta per la carta regalo, fai clic su Carica ricevuta.
Verrà visualizzata la casella di dialogo Seleziona file da caricare.
5. Seleziona il file e fai clic su Carica.
Attenzione: Assicurati che il codice della tua carta regalo non sia visibile nell'immagine! Il venditore può infatti annullare l'operazione dopo averla vista.
6. Per caricare l'immagine di una carta regalo, fai clic su Carica immagine.
Verrà visualizzata la casella di dialogo Seleziona file da caricare.
7. Seleziona il file e fai clic su Carica.
8. Inserisci il codice nel campo Codice carta regalo, quindi inserisci il valore della carta nel campo Importo carta e fai clic su Salva carta & continua. Ora visualizzerai la chat dell'operazione.
Nota:
- Dopo aver aggiunto la carta, puoi fare clic su Elimina carta per inviare un'altra carta o su Torna all'offerta per tornare alla pagina dell'offerta.
Consigli:
- Per maggiori informazioni sulla controparte dell'operazione, fai clic su Dettagli nell'angolo in alto a destra.
- Se l'operazione viene annullata, i dati della carta regalo verranno conservati sul nostro database. Prima della prossima operazione, fai clic su Invia carte regalo e nella finestra di dialogo che verrà visualizzata seleziona una delle carte salvate.
9. Dopo l'inizio dell'operazione potrai condividere la ricevuta con il venditore.
Nota: se il venditore rifiuta la ricevuta (o rifiuta l'operazione se si tratta di un'operazione “senza ricevutaa”), l'operazione verrà annullata.
10. Quando il venditore avrà accettato la ricevuta/l'operazione, potrai condividere la carta regalo e contrassegnare l'operazione come pagata.
Domande frequenti
See our article about gift card trades specifics. le nostre guide su come creare un'offerta di vendita di criptovalute e i consigli di Paxful per comprare criptovalute.