Vendere criptovalute con bonifico bancario

Il bonifico bancario è un metodo di pagamento molto usato su Paxful. In questo articolo scoprirai come vendere criptovalute con bonifico bancario.

Prima dell'operazione

Prima di vendere criptovalute a fronte di un bonifico bancario, assicurati che il tuo conto corrente possa ricevere transazioni. Scopri ad esempio se è soggetto a restrizioni geografiche o limiti di transazioni. Cerca poi di avvalerti di una banca che possa fornirti una prova delle transazioni effettuate con tutti i dettagli visibili in un'unica pagina o file PDF.

I dati richiesti sono:

  • Nome e cognome dell'intestatario del conto.
  • Nome e logo della banca.
  • Data, ora e stato della transazione.
  • Numero di conto e nome completo del mittente.

Operazione 

Ricerca di un'offerta

Per vendere criptovalute tramite bonifico bancario, dovrai per prima cosa cercare un'offerta che accetti il pagamento tramite bonifico bancario. Inoltre, dovrai inserire l'importo che desideri vendere e la valuta che preferisci.

Una volta trovata l'offerta giusta, non dimenticare di leggere i termini dell'offerta prima di avviare l'operazione. Lì troverai un breve riepilogo dei requisiti dell'acquirente in relazione al pagamento.

Una volta avviata l'operazione, nella chat dell'operazione vedrai un set di istruzioni più dettagliate. Sono quelle che chiamiamo istruzioni dell'operazione. Gli acquirenti ti chiederanno i tuoi dati bancari. Scopri come puoi aggiungere e conservare i tuoi dati bancari nel tuo profilo e nella chat dell'operazione.

Creazione di un'offerta

Puoi anche vendere criptovalute tramite bonifico bancario creando la tua offerta.
Ecco qualche consiglio per la tua offerta con bonifico bancario:

  • Imposta un margine che ritieni redditizio: durante l'operazione non è consentita alcuna contrattazione.
  • Scrivi chiaramente termini e istruzioni dell'offerta.
  • Se la transazione implica una commissione, chiarisci subito chi dovrà pagarla.

Una volta creata e pubblicata la tua offerta personalizzata, attendi che l'acquirente avvii l'operazione. Quando l'operazione sarà stata avviata, riceverai una notifica. Discuti pure tutti i dettagli necessari con la controparte dell'operazione.

Completamento di un'operazione

Dopo che l'acquirente ha effettuato il pagamento, contrassegnato l'operazione con Pagamento effettuato e caricato una prova di pagamento, controlla sempre che il pagamento sia andato a buon fine.

L'ultimo passo prevede il rilascio delle criptovalute dall'escrow dell'operazione. Se sei assolutamente certo di aver ricevuto il pagamento, fai clic su Rilascia.

Dopo un'operazione

Quando l'operazione sarà ormai conclusa, potrai lasciare un feedback per la controparte dell'operazione. In più, se pensi di effettuare nuove operazioni con l'utente puoi aggiungerlo all'elenco degli utenti fidati

Qui trovi ulteriori informazioni sulla vendita di criptovalute su Paxful.

 

Articoli in questa sezione

Vedi altro