Su Paxful, le offerte sono proposte di operazioni. È possibile dividerle in due tipi: offerte di acquisto e offerte di vendita. Queste proposte prevedono varie opzioni, ad esempio dei tassi fissi in valuta a corso forzoso (USD, EUR ecc.), dei tassi di cambio in criptovaluta, e tanti metodi di pagamento diversi.
Offerta di acquisto: si tratta di una proposta di operazione creata da un utente interessato a comprare criptovalute attraverso un certo metodo di pagamento (ad es. carta regalo, valute fisse ecc.). In questa tipologia di offerta, il metodo di pagamento viene scelto dall'acquirente. Le offerte di acquisto degli utenti sono disponibili qui.
Offerta di vendita: si tratta di una proposta di operazione creata da un utente interessato a vendere criptovalute attraverso un certo metodo di pagamento indicato nell'offerta. Le offerte di vendita degli utenti sono disponibili qui.
Chi può creare un'offerta?
Qualsiasi utente può creare un'offerta. È importante sottolineare che alcune offerte richiedono una garanzia, un saldo minimo nel tuo wallet su Paxful o il superamento del KYC.
Perché creare un'offerta?
Puoi effettuare operazioni su Paxful cercando offerte esistenti, ma in questo caso dipenderai dai termini di altri utenti. Creando la tua offerta, avrai la possibilità di decidere tu termini dell'offerta e requisiti per la controparte dell'operazione, e creare un flusso di operazioni.