Vendere criptovalute con carte regalo

Le carte regalo sono un metodo di pagamento molto usato su Paxful. Questo articolo ti offre una panoramica sulla vendita di criptovalute utilizzando una qualsiasi delle carte regalo supportate. 

Prima dell'operazione

Prima di vendere criptovalute con carte regalo, ci sono alcuni fattori da considerare:

  • Puoi acquistare solamente carte che appartengono alla controparte dell'operazione.
  • Scegli se vuoi carte fisiche o e-code.

Operazione 

Ricerca di un'offerta

Per vendere criptovalute con carte regalo, dovrai per prima cosa cercare un'offerta che accetti il tuo tipo di carta regalo. Dovrai inoltre inserire la quantità di criptovalute che vuoi vendere e la valuta che preferisci.

Quando avrai trovato un'offerta adeguata, non dimenticare di leggere i termini dell'offerta prima di aprire l'operazione. 

Consiglio: controlla sempre che l'acquirente possa fornirti una ricevuta o un'altra prova di pagamento.

Una volta avviata l'operazione, nella chat dell'operazione vedrai un set di istruzioni più dettagliate. Sono quelle che chiamiamo istruzioni dell'operazione. In alcuni casi, gli acquirenti avranno una guida passo passo che dovrai seguire.

Creazione di un'offerta

Se vuoi, puoi anche vendere criptovalute in cambio di carte regalo creando la tua offerta. Ecco alcuni fattori da considerare:

  • Imposta un margine che ritieni redditizio: durante l'operazione non è consentita alcuna contrattazione.
  • Scrivi chiaramente termini e istruzioni dell'offerta.

Una volta creata e pubblicata la tua offerta personalizzata, attendi che l'acquirente avvii l'operazione. Quando l'operazione sarà stata avviata, riceverai una notifica. Discuti pure tutti i dettagli necessari con la controparte dell'operazione.

Completamento di un'operazione

Dopo che l'acquirente ha effettuato il pagamento e contrassegnato l'operazione con Pagamento effettuato, ricontrolla sempre che il pagamento sia andato a buon fine. 

L'ultimo passo prevede il rilascio delle criptovalute dall'escrow dell'operazione. Se sei assolutamente certo di aver ricevuto il pagamento, fai clic su Rilascia.

Dopo un'operazione

Quando l'operazione sarà ormai conclusa, potrai lasciare un feedback per la controparte dell'operazione. In più, se pensi di effettuare nuove operazioni con l'utente puoi aggiungerlo all'elenco degli utenti fidati

Qui trovi ulteriori informazioni sulla vendita di criptovalute su Paxful.

 

Articoli in questa sezione

Vedi altro