Il mio wallet su Paxful è sicuro?

Il nostro provider di servizi legati ai wallet è BitGo, uno dei servizi più sicuri e tecnologicamente avanzati sul mercato. Ti offriamo inoltre tutti i mezzi per proteggere i fondi che conservi sul tuo conto Paxful. La sicurezza del tuo wallet su Paxful, però, dipende dalle scelte che fai.

Non solo i nostri server sicuri soddisfano i più rigidi requisiti di conformità, ma ti offriamo un ulteriore livello di sicurezza tramite l'attivazione (facoltativa) dell'autenticazione a due fattori ogni volta che effettui l'accesso al tuo conto e invii bitcoin. Supportiamo l'autenticazione a due fattori tramite Google Authenticator, Authy ed SMS. Pur offrendo tutte le misure di sicurezza appena indicate, sta comunque a te scegliere una password solida, conservarla in un luogo sicuro e decidere se attivare o meno la protezione dei due fattori per il tuo conto e le tue transazioni.

Ah, a proposito di sicurezza, fai attenzione ai siti di phishing. Prima di inserire i dati del tuo conto o altri dati sensibili, assicurati sempre di essere davvero su https://paxful.com/. Non condividere mai con nessuno i dati del tuo conto. L'assistenza di Paxful non ti chiederà MAI la password del conto, né la password monouso. Nota bene: Paxful non offre assistenza telefonica né tramite Skype. Purtroppo non possiamo far chiudere tutti i siti web di phishing: sta a te, come utente, vigilare e imparare a proteggerti da scammer e truffatori.

Per maggiori informazioni su come proteggere il tuo wallet, leggi la nostra guida alla sicurezza

Articoli in questa sezione

Vedi altro