Creare offerte di vendita di criptovalute

Per impostare delle regole di scambio personalizzate e stabilire un flusso di operazioni, dovrai creare le tue offerte. In questa guida trovi una panoramica su come creare un'offerta di vendita di criptovalute su Paxful. Se ti interessa un'offerta esistente di un altro utente Paxful, consulta la nostra guida alla vendita di criptovalute.

Prima di iniziare, assicurati di aver già creato un conto. Dopo aver effettuato la registrazione, un wallet gratuito ti verrà assegnato automaticamente.

Nota: per creare un'offerta, dovrai aver già effettuato la verifica dell'identità.

Video

Ecco un breve video che ti spiega come creare un'offerta:

1° passaggio: metodo di pagamento


1. Accedi al tuo conto Paxful e fai clic su Crea un'offerta.

Click-Create-an-offer-mutlicoin.png

Viene visualizzata la pagina Crea un'offerta.

Consiglio:ti connetti da telefono? Fai clic sull'icona a forma di hamburger, quindi su Crea un'offerta.

2. Scegli il tipo di criptovaluta che vuoi comprare o vendere.

Offer-creation-choose-crypto-type.png

3. Seleziona il tipo di offerta Vendita.
2.2.png
4. Seleziona un metodo di pagamento.

Scegli come vendere criptovalute:

  • Seleziona il gruppo di pagamento nella casella a sinistra.
  • Scegli il metodo di pagamento che preferisci dall'elenco in mezzo.
  • Se non sai con certezza a che gruppo appartiene il metodo di pagamento che vuoi usare, puoi anche cercarlo nella barra di ricerca. Ti basta iniziare a digitare la parola nel campo Cerca tutti i metodi di pagamento e l'elenco inizierà a mostrarti le opzioni possibili. Se il tuo metodo di pagamento è già stato registrato, verrà visualizzato così che tu possa selezionarlo.

3.2.png

Nota:

  • Dai un'occhiata alle commissioni sull'escrow per il metodo di pagamento selezionato.
  • Non vedi il metodo di pagamento che cercavi? Puoi suggerire un nuovo metodo di pagamento facendo clic sul link Fai clic qui per consigliarne uno nuovo.

 5. Seleziona la tua valuta dall'elenco a comparsa Valuta preferita.
4.2.png

Nota:

  • È consentita una sola valuta per offerta. 
  • Le valute disponibili possono variare in base al metodo di pagamento selezionato. Questi limiti servono a evitare operazioni errate. Per maggiori informazioni, fai clic qui.
  • Nel caso dei bonifici bancari, è importante inserire il nome della banca e il paese di registrazione del conto corrente. In questo modo aiuterai la controparte dell'operazione a non commettere errori.

 6. Per procedere, verifica che tutti i dati siano corretti e fai clic su Prossimo passaggio.
5.2.png

2° passaggio: prezzo dell'operazione

1. Fai clic su Prezzo di mercato o Prezzo fisso per selezionare il tasso di cambio per bitcoin che desideri utilizzare.

chooseprice.png

Nota:

  • Prezzo di mercato: il prezzo di vendita della tua offerta cambierà in base al prezzo di mercato della criptovaluta.
  • Prezzo fisso: Il prezzo di vendita della tua offerta è bloccato quando l'offerta viene creata, e non cambierà con il prezzo di mercato della criptovaluta.
  • Questa opzione non è disponibile per le stablecoin come USDT.

2. Indica quanto vuoi guadagnare su ogni acquisto inserendo la cifra nel campo margine..
6.2.2.png

Scegli una percentuale rispetto al prezzo di mercato della criptovaluta e alle tue intenzioni personali.  La percentuale può essere sia negativa che positiva. Per maggiori informazioni sul margine, visita questo link. Vedrai visualizzata a schermo una spiegazione chiara di quanto guadagnerai a seconda della percentuale selezionata.

Nota:

  • Non selezionare una percentuale molto alta o molto bassa con l'idea di attirare i clienti per poi contrattare sul prezzo a operazione aperta. Questa pratica viola i nostri Termini di servizio.
  • Gli acquirenti cercano spesso le migliori occasioni dai venditori con le valutazioni più alte. Seleziona una percentuale di profitto che ritieni i potenziali acquirenti possano trovare interessante. Quando crei un'offerta di vendita di criptovalute, ti consigliamo di scegliere una percentuale di margine negativa.
  • Come impostazione predefinita, il prezzo per criptovaluta che offriamo è il prezzo lettera medio di Coinbase, Bitstamp e Bitfinex. Se vuoi avere una maggiore flessibilità nella scelta del tasso di cambio, fai clic su Passa in modalità avanzata.

 3. Imposta i limiti dell'operazione per l'offerta inserendoli nei campi Importo minimo dell'operazione e Importo massimo dell'operazione.
7.2.png

Qui puoi scegliere quanta criptovaluta vuoi vendere in valuta tradizionale.

Nota: puoi impostare un intervallo o fare clic su Usa importo esatto per scegliere la somma che ti interessa. Una volta avviata un'operazione, l'equivalente esatto in criptovalute verrà trasferito sull'escrow..

 4. Scegli il limite di tempo dell'offerta inserendo un numero nel campo minuti .
8.2.png

Questo indica il tempo che la controparte dell'operazione ha a disposizione per effettuare il pagamento. Se l'acquirente non fa clic su Pagamento effettuato prima della scadenza della finestra di pagamento, l'operazione verrà annullata automaticamente.

5.  Verifica che tutti i dati siano corretti, quindi fai clic su Prossimo passaggio per procedere.
9.2.png

3° passaggio: istruzioni dell'operazione

1. Scegli dei tag per l'offerta dall'elenco a comparsa Tag offerta.
10.2.png

I tag dell'offerta verranno visualizzati vicino al metodo di pagamento nell'elenco delle offerte. I tag ti aiutano a personalizzare la tua offerta e ad aggiungerle informazioni.

Esempio: tutti i bonifici bancari, pagamenti istantanei, solo per acquirenti a lungo termine.

Nota: non trovi il tag che cercavi? Consigliane uno tu stesso! Fai clic sul link Consigliacene uno nuovo.

2. Crea le tue etichette per l'offerta. Indicale nel campo Etichetta dell'offerta.
11.2.png

Le etichette servono ad attirare l'attenzione sulle specifiche più importanti della tua offerta.

Esempio: senza bisogno di verifica dell'identità, rilascio rapido, ricevuta richiesta e altre ancora.

Nota: nel caso dei bonifici bancari, al posto dell'etichetta viene visualizzato il nome della banca.

3. Scrivi i termini dell'offerta per gli acquirenti. Indicali nel campo Termini dell'offerta per l'acquirente.
terms_for_buyer.png

Verranno mostrati pubblicamente nell'offerta. I termini devono essere chiari e concisi: vuoi che l'acquirente fornisca una foto del suo documento d'identità? Hai bisogno della ricevuta o di altri documenti? Vuoi che il metodo di pagamento venga utilizzato in una certa maniera? Avrai bisogno di parecchio tempo per elaborare il pagamento? Per maggiori informazioni, fai clic qui.

4.  Scrivi le istruzioni per l'operazione. Digitale nel campo Istruzioni operazione.
13.2.png

Le istruzioni dell'operazione verranno visualizzate a operazione iniziata. Al loro interno devi sviluppare una vera e propria guida passo passo per la controparte dell'operazione. Per maggiori informazioni, fai clic qui.

5. Indica se hai bisogno di un filtro di verifica per le controparti dell'operazione. Nel caso, seleziona la casella di spunta Verifica.
14.2.png
Effettuando operazioni solo con utenti verificati, eviti gli utenti irresponsabili. Il numero di potenziali operazioni, tuttavia, sarà ridotto: alcuni utenti, infatti, preferiscono mantenere la propria privacy online.

Se vuoi, fai clic su Opzioni avanzate per scoprire ulteriori impostazioni:

  • Scegli un paese per il targeting dall'elenco a comparsa Paese per il targeting.
    Puoi selezionare tutti i paesi nei quali vorresti si trovassero le controparti dell'operazione.
  • Modifica la visibilità dell'offerta selezionando la casella di spunta Mostra l'offerta solo a chi è nell'elenco degli utenti fidati.
    Puoi fare in modo che l'offerta sia visibile solamente agli utenti nell'elenco fidati. Questa opzione è utile se hai un elenco di utenti che consideri fidati e vuoi effettuare operazioni solo all'interno di questo gruppo di persone.
  • Indica la quantità minima di operazioni richieste digitandola nel campo Minimo di operazioni richiesto.
    Questa opzione serve a effettuare operazioni solo con utenti esperti. Imposta la quantità minima che consideri valida.
  • Imposta un limite in valuta a corso forzoso per i nuovi conti: ti basta digitarlo nel campo Limite di valuta a corso forzoso per i nuovi conti.
    Puoi usare questa opzione per non rischiare importi troppo alti con utenti che hanno alle spalle poche operazioni e una bassa reputazione.
  • Crea dei limiti per paese. Seleziona un'opzione per l'elenco Limite per paese e inserisci un elenco nel campo di seguito.
    In questo modo puoi nascondere o rendere visibile l'offerta ai clienti che provengono da alcuni paesi. Il parametro è legato all'indirizzo IP e all'individuazione intelligente del paese.
  • Modifica i limiti per i proxy/VPN selezionando un'opzione dall'elenco Limitazioni Proxy/VPN. Puoi scegliere se effettuare operazioni con tutti gli utenti o evitare quelli che usano VPN e strumenti per l'anonimato.
  • Scegli l'orario di attività della tua offerta nella sezione Orario di attività. Scegli in che giorni della settimana e a che ora del giorno vuoi che l'offerta sia attiva. Scopri di più qui.

Advancedoptions111.png

AdvancedOptions222.png

AdvancedOptions333.png

6. Configura le impostazioni delle operazioni dal negozio selezionando le opzioni dall'elenco. Per attivare l'elenco delle impostazioni delle operazioni dal negozio, fai clic su Cambia impostazioni.
16.2.png

Le operazioni dei negozi provengono dai negozi di Paxful implementati sui siti web nostri partner. I negozi consentono ai clienti dei partner di comprare criptovalute dai fornitori Paxful al di fuori della nostra piattaforma. Per te, questa possibilità significa più operazioni. Solitamente questi clienti non hanno mai effettuato operazioni, ed è improbabile che abbiano creato un profilo o completato la verifica dell'identità. Puoi decidere se consentire o meno queste operazioni e creare regole personalizzate per gestirle.

7. Verifica che tutti i dati siano corretti, quindi fai clic su Crea offerta per procedere.
17.2.png

 

Nota:

  • Puoi tornare al passaggio precedente in qualsiasi momento facendo clic sul pulsante Passaggio precedente.
  • Puoi modificare la tua offerta in seguito.
  • Non puoi modificare un'offerta dopo l'inizio dell'operazione.
  • Una volta creata la tua offerta, puoi controllarla sulla bacheca. Usa la bacheca fornitoreper modificare e gestire le tue offerte.

La tua offerta è stata creata. Attendi che un acquirente avvii un'operazione. 

Dai un'occhiata ai Termini di servizio di Paxful e scopri le nostre regole per vendere criptovalute. Per qualsiasi problema, contatta la nostra assistenza.

Articoli in questa sezione

Vedi altro