How much bitcoin do I get?

Il prezzo del bitcoin in dollari cambia costantemente ogni giorno.

La quantità di bitcoin che ricevi per 20 USD dipende anche dalla persona da cui li acquisti. Alcuni venditori su Paxful ti venderanno bitcoin con un margine del 5% appena, altri potrebbero scegliere margini fino al 50%. Il prezzo dipende dal venditore: puoi accettare i termini della sua offerta o cercarne una che si avvicini di più alle tue aspettative.

Perché il prezzo del bitcoin su Paxful è diverso da quello internazionale?

Quando acquisti BTC, il prezzo del bitcoin che trovi nell'offerta non è sempre pari al tasso ufficiale internazionale. La logica è la stessa che seguiresti, ad esempio, per acquistare dollari americani per sterline britanniche. Il mercato di scambio delle cripto valute e delle valute a corso forzoso è libero, e acquirenti e venditori possono scegliere i propri prezzi e ottenere un profitto dal tempo che dedicano alla compravendita e dal servizio che offrono. Ogni venditore decide che prezzo utilizzare e offre agli acquirenti un'opportunità di effettuare l'operazione.

Chi decide il prezzo?

Su Paxful, il prezzo di mercato del bitcoin viene calcolato facendo la media dei tassi che si trovano su tre diverse piattaforme di scambio (Coinbase, Bitstamp e Bitfinex). Quando tenti di acquistare bitcoin, la maggior parte dei venditori utilizzerà questo tasso. Su Paxful, però, i venditori sono liberi di scegliere il prezzo. Questo è solitamente leggermente più alto di quello disponibile sulle piattaforme di scambio, perché su Paxful puoi scambiare bitcoin in modo più comodo e rapido. Il prezzo finale del bitcoin dipende interamente dal venditore: come acquirente, sta a te cercare l'offerta che fa al caso tuo.

Come posso scoprire il prezzo del bitcoin e la quantità di BTC che riceverò?

Guarda il prezzo delle offerte dei vari venditori. Più il prezzo è basso, più bitcoin riceverai per la somma che paghi. Se vuoi conoscere il prezzo attuale sulle piattaforme di scambio, visita Bitfinex, Bitstamp o Coinbase , quindi confrontalo con il prezzo fatto dal venditore.

In Tasso per bitcoin puoi vedere quanti bitcoin riceverai per dollaro. Il tasso si basa sempre sul prezzo del bitcoin e del dollaro statunitense. Anche se viene convertito in altre valute, il prezzo è sempre in USD.

Esempio:

Scegli un'offerta di acquisto di bitcoin con bonifico bancario a un tasso di 10.673,90 USD, con una commissione del 5,2%. Questo tasso implica che ogni volta che dal tuo conto bancario esce 1 USD, ricevi bitcoin per un valore pari a 0,95 USD circa.

MargineBitcoin1.png

Supponiamo che tu voglia pagare al venditore 100 USD. Riceverai bitcoin per un valore di 95,1 USD, equivalenti a circa 0,00936865 BTC.

MargineBitcoin2.png

Quest'operazione è redditizia? Se tutte le altre offerte con bonifico bancario hanno un margine meno redditizio, probabilmente l'operazione è valida. Il profitto o la perdita di un'operazione dipendono dalle performance del bitcoin nei giorni successivi all'acquisto. Se il prezzo del bitcoin sale, potrai venderlo e realizzare un profitto. Se il prezzo invece scende, se provassi a rivenderlo subiresti una perdita.

Nota: il tasso del bitcoin nell'esempio è usato solo ai fini di questa spiegazione. Sul sito web, è soggetto a variazioni.

Consiglio: pensa sempre al futuro. Come acquirente, puoi sempre cercare venditori, offerte e tassi ideali per il tuo budget e i requisiti che hai.

Articoli in questa sezione